domenica 7 aprile 2013

Non è possibile... No, non ci riesco... Io quitto!

Quante volte avete sentito queste parole dette da un amico di fronte ad ostacolo in un gioco? Quante volte invece siete stati proprio voi a soffrire di depressione per un maledetto salto che proprio non vi viene o per colpa di un mobbo che manco a cannonate vuol venire giù?

Ognuno di noi, nella nostra "carriera" videoludica ha superato prove di pazienza e caparbietà non indifferenti per poter portare a termine missioni o livelli nei vari giochi affrontati. Non di meno molti di noi hanno abbandonato un gioco o una sfida proprio perchè "No, non ci riesco, è impossibile", spesso lanciando improperi al signore dei pixel e, talvolta, pure distruggendo il malcapito mouse\pad di turno.



In GW2 per molti membri Impera, risultano ostici i Jumping Puzzle, che a volte vengono schifati e allontanati peggio di malati lebbrosi. Altri non sopportano certi Dungeon o livelli dei Fractal (la maledettissima palude con tutte quelle trappole e muri semoventi), tanto da lasciar cadere nel vuoto richieste di gruppo apparse in chat o su TS da altri membri.



Su Diablo 3 invece a farla da padrone nella categoria "Ti spiezzo il PG in due" per molto tempo sono stati gli elite con le varie configurazioni di danni elementali, prima il fuoco, poi l'arcano, ora il veleno... Certe volte per  poter continuare era necessario correre come Usain Bolt e sperare che l'elite di turno ci lasciasse perdere.


E voi che mi dite? qual'è il vostro ricordo di depressione e frustrazione totale legato ad un particolare livello\evento in un titolo da voi giocato?
Avete ancora incubi per un determinato boss o profondo rammarico per non essere mai riusciti a fare quella determinata cosa?

Da parte mia posso dirvi che in gioventù odiavo quest'uomo più del mio professore di matematica...

7 commenti:

  1. Sono abbastanza testarda. ho finito quasi tutti i giochi ai quali ho giocato.
    ho finito super Mario da piccina, in sala giochi. E lì non esisteva il "continua". ci ho messo tempo, tanto, ma ce l'ho fatta.
    Idem con il secondo Diablo. Andariel è stata il primo grande scoglio. Con tempo e pazienza l'ho superato. Solo che ora non credo di avere tutta la pazienza che avevo anni fa...

    RispondiElimina
  2. No ci crederete ma nel lontano anno domini 2005 con una neonata Xbox 360 fra le mani mi imbattei in un videogame tremendamente stupido ma visto il parco giochi della grande X al tempo della sua uscita (5 titoli al lancio tra qui King Kong, non aggiungo altro) era l'unico in qualche modo giocabile.
    Cmq in tale ciofeca di gioco mi trovai di fronte a un boss marino di mer.. il quale gli si dovevano staccare i tentacoli per poi colpirlo sul viso... bhe vi giuro che al 40esimo tentativo presi il disco e lo buttai dal nervoso, anche il pad rischiò il lancio sul muro XD

    Ps
    Resta il fatto che pure io aborro e schifo i JP XD

    RispondiElimina
  3. Ice wind dale....ultimo boss...mai riuscito a seccarlo...non ero pro come adesso però...

    RispondiElimina
  4. Il mio più grande fallimento videoludico risale a un Tomb Raider di qualche anno fa. Neanche mi ricordo qual era ma l'ultimo cattivo, prima del filmato finale, non mi riusciva proprio!
    Ho scaricato un savegame successivo da internet ed ho finito il gioco, ma l'amarezza del fallimento è rimasta sempre lì.

    Chissà se adesso che sono più pro(!!) mi riuscirebbe. Mhhh ho forti dubbi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomb Raider l'odiai fin dal primo capitolo, ma questo mio odio fece si che regalai il gioco a mio fratello. Da allora, non ne ha perso neanche uno e li ha finiti tutti.

      Elimina
  5. http://media.psu.com/media/articles/image/Ruby_Weapon.jpg


    Ecco ...




    P.S.: come si postano le immagini?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. FFVII tanti bei ricordi...

      Non è possibile postare immagini nei commenti, almeno per ora... Cercherò di rimediare.

      Elimina